I - King      I - Ching .






    Kkienn - CIELO      Cielo

Come funziona l'oracolo?


"Che cosa succede quando si consulta l'I Ching? Un ritmo complicato di attrattori frattali nello spazio-tempo si focalizza sulla nostra materia-energia, sintonizzandosi direttamente col nostro atteggiamento mentale per svelarci uno specifico esagramma in armonia con le nostre istanze, di cui evidenzia il modello dinamico. Il responso va inserito e ripolarizzato nel segreto dei nostri fugaci pensieri, tanto sottile è l'I Ching. Altrettanto completa, esauriente e sintonizzata col tutto è la rete cosmica della realtà. Se riteniamo che l'occhio divino si rispecchi in quello di un passero, è normale pensare che la mente divina è in noi, [anche se attingervi non è così semplice senza creare quel "vuoto interno che fa l'utilità del vaso"..]. Si va, [infine,] a leggere il testo per scoprire la dinamica archetipica di quello specifico esagramma, da applicare per analogia qualitativa alle istanze personali."



[Katya Walter "il Tao del Caos"(1994) ed.'99 Piemme pag.167-174]






Vuoi consultare l'oracolo più antico del mondo? fissa un appuntamento direttamente con il maestro mArco a soli 30€ al 3283380323


      Kkunn - TERRA      TERRA


    Kkann - ACQUA       Acqua


     Li - FUOCO      FUOCO


     Sunn - VENTO      Vento


     Cenn - TUONO      Tuono


     Tui - LAGO      Lago


     Kenn - MONTE      Monte

Smetti di occuparti delle cose di cui non ti vuoi occupare. Smetti di parlarne, smetti di leggere in merito e smetti di ripetere quanto siano brutte. Concentrati solo su ciò che vuoi attrarre a te. Ricorda, dove va la tua attenzione, li scorre la tua energia.

Jack Canfield
© Copyright 2020 - TaiChiChen.it - Cookie Policy & Privacy
Generata in 0.011 secondi