Mattina









Colgo l'occasione per informarvi del successo di pubblico ed interesse suscitato presso i partecipanti al suddetto evento, che hanno seguito con attenzione le oltre tre ore di relazione della mattina suscitando infine un ampio dibattito ove sono intervenuti: psicologi, professori universitari, medici specializzandi in medicina cinese e biofisici che hanno sostenuto la valenza scientifica degli studi da noi riportati contro le voci consuete degli scettici.

Non meno partecipazione ed entusiasmo c'è stato per la sorpresa del veder applicati i concetti esposti al mattino, in maniera pratica e chiara negli esercizi psicofisici del TaiJi presentati nelle due ore pomeridiane (ove ha aderito addirittura una classe di un liceo di Pesaro in gita scolastica).
Il tutto si è concluso con un cerchio (tenedosi tutti per mano) di ringraziamento ed un buffet finale.


Pomeriggio










“Il Signore nostro Dio sia con noi com’è stato con i nostri padri; non ci abbandoni e non ci respinga ma volga piuttosto i nostri cuori verso di lui, perché seguiamo tutte le sue vie e osserviamo i comandi, gli statuti e i decreti che ha imposti ai nostri padri. Queste parole siano presenti davanti al Signore nostro Dio, giorno e notte (attraverso la nostra costante e continua preghiera) perché renda giustizia al suo servo e a Israele suo popolo secondo le necessità di ogni giorno. Allora tutti i popoli della terra sapranno che il Signore è Dio e che non ce n’è altri.” (Salomone: alla conclusione dei 7 giorni di festeggiamenti per il completamento e l’insediamento dell’Arca dell’alleanza, con le relative tavole della legge, nel “Sancta Sanctorum” del Tempio di Gerusalemme).



Bibbia - 1 Re 9,57-60
© Copyright 2020 - TaiChiChen.it - Cookie Policy & Privacy
Generata in 0.011 secondi